individually swiss made

Superficie doccia o piastrelle?

Una doccia a filo pavimento non è solo di tendenza, ma costituisce anche una scelta decisiva per il futuro. Durante la progettazione occorre scegliere tra una superficie doccia o le piastrelle. Entrambe hanno caratteristiche decisive riguardo a costi, facilità di pulizia e durevolezza.

 

Al momento di progettare o rinnovare una doccia bisogna decidere per quale variante optare. Oltre ai tradizionali piatti doccia con bordo, da diversi anni sono di tendenza le superfici doccia a filo pavimento. A buona ragione: esse consentono un accesso senza barriere, sono igieniche, offrono molta libertà di movimento e nel contempo sono particolarmente estetiche. Se questo tipo di doccia vi piace e disponete dello spazio necessario, non vi resta che scegliere quale variante scegliere. Piastrelle o una superficie doccia omogenea in un pezzo unico? Entrambe offrono vantaggi. Come accade spesso, sono i dettagli a fare la differenza.

 

L’igiene prima di tutto

Durante la progettazione del bagno occorre considerare numerosi aspetti, senza dimenticare che nella stanza da bagno regnano condizioni tropicali quasi tutto l’anno. L’elevato tasso di umidità durante la doccia o il bagno non appanna solo gli specchi, ma favorisce anche lo sviluppo di batteri e muffe, soprattutto nelle fughe. Infatti i residui di sapone e la sporcizia aderiscono molto più facilmente sulle superficie ruvide e porose che sulle superfici omogenee. Proprio per questo ogni tanto, per pulire le fughe, bisogna ricorrere a detergenti aggressivi, che con il tempo hanno tuttavia lo svantaggio di rendere le superfici ancora più porose o addirittura permeabili. A questo riguardo le superfici prive di fughe, come quelle delle nostre docce in acciaio al titanio smaltato, hanno un evidente vantaggio.

Superfici sicure per un maggiore benessere

La resistenza allo scivolamento è un fattore decisivo per il confort e la sicurezza nella doccia. Per questa ragione le nostre superfici doccia possono essere rivestite con la protezione antiscivolo ANTIGLISS PRO: una sabbia al quarzo impressa sulla superficie che impedisce di scivolare quando esse sono bagnate ed è molto facile da pulire. Nelle docce piastrellate la massima resistenza allo scivolamento è ottenuta con piastrelle dalla superficie ruvida oppure con un mosaico composto da molte piccole piastrelle. Tuttavia, per entrambe queste varianti sono necessarie molte fughe.

Ulteriori informazioni su Schmidlin ANTIGLISS PRO

La durevolezza è vantaggiosa per il bilancio famigliare

Affinché la superficie della doccia sia estetica, igienica e priva di difetti anche dopo molti anni, occorre evitare di danneggiare il materiale. Le nostre superfici doccia in acciaio al titanio smaltato sono predestinate per durare nel tempo. Da un lato esse sono particolarmente robuste e resistente agli urti e ai graffi, dall’altro le garantiamo per 30 anni.

Garanzia Schmidlin

 

Design, costi e installazione

Le piastrelle consentono di dare prova di creatività nella doccia. La scelta dei materiali, delle tonalità, forme, superfici e finiture è molto ampia, come pure la fascia di prezzi. Le nostre superfici doccia possono essere ordinate in dimensioni fisse, variabili o speciali. Questo permette di evitare fastidiosi tagli durante la posa e facilita l’installazione. Un ulteriore vantaggio è la pendenza garantita del 2,5%. I lavori edili sul cantiere possono in tal modo essere limitati, consentendo di risparmiare tempo e soldi. E infine proponiamo un’ampia gamma di colori. Oltre alle tonalità standard, realizziamo anche colori speciali al fine di garantire omogeneità e armonia estetica nella vostra stanza da bagno.

Colori Schmidlin

Superfici doccia Schmidlin

Superficie doccia Schmidlin Viva Vario