individually swiss made
Informazioni > Informazioni prodotti > Material

L’acciaio e lo smalto

Un legame per la vita

La natura è spesso estremamente ingegnosa. Per questo amiamo lasciarci ispirare da lei. Per la produzione dei nostri lavabo, vasche da bagno, piatti e superfici doccia, utilizziamo ad esempio due materie prime naturali le cui proprietà si completano a vicenda: l’acciaio e lo smalto.

Nei nostri moderni impianti di produzione lavoriamo il pregiato acciaio al titanio per dargli la forma desiderata. Lo smalto è un rivestimento vetroso composto da borato, feldspato, quarzo, soda e altre materie prime. La loro fusione dà origine alle fritte di smalto, che fungono da base per la smaltatura. Uniti con sapienza, l’acciaio e lo smalto creano un legame perfetto: l’acciaio al titanio smaltato.

Pregevole e durevole
L’acciaio al titanio smaltato è estremante pregiato, resistente e durevole nel tempo. Inoltre i vostri prodotti Schmidlin sono riciclabili.

Robusto e resistente
Utilizziamo una lega di acciaio con l’aggiunta di titanio che consente ai nostri prodotti di distinguersi per la loro eccezionale robustezza e – grazie al legame con lo smalto – per una superficie estremamente durevole.

Igienico e facile da curare
Lo smalto è un materiale inorganico che impedisce la proliferazione di batteri e altri agenti patogeni sui nostri prodotti. La superficie smaltata brillante è piacevole al tatto e facile da pulire.

Mantiene il colore e resiste alla luce 
I nostri prodotti mantengono il loro colore originale, resistono alla luce e ai raggi ultravioletti. La superficie regolare riflette la luce in modo particolarmente uniforme.

Conduttore e accumulatore di calore
L’acciaio è un ottimo conduttore di calore e prende rapidamente la temperatura dell’acqua o dell’ambiente circostante. Ricede gradualmente questo calore rallentando il raffreddarsi dell’acqua.

Benvenuti da Schmidlin

State accedendo al nostro sito web dall'esterno della Svizzera.

Al di fuori della Svizzera, consegniamo solo il nostro assortimento per l'esportazione. Si prega di fare la scelta appropriata: