individually swiss made

Produzione

Dal materiale grezzo al capolavoro

Partiamo dai vostri desideri per elaborare una soluzione che si addice perfettamente ai vostri desideri. Lungo questo processo vi sono numerose fasi di lavorazione e oltre 70 anni di esperienza. Di seguito vi presentiamo le singole tappe.

Fabbricazione grezza
I nostri prodotti sono fabbricati a partire dal materiale grezzo. A tale scopo inseriamo una lastra in lega d’acciaio al titanio nella nostra pressa per imbutitura, dove è imbutita fino a una profondità di 45 centimetri con una pressione di 630 tonnellate. È con questa operazione che la vasca in acciaio ottiene la sua forma interna. Dopo il taglio lavoriamo i bordi e punzoniamo e sagomiamo i fori per lo scarico e il troppopieno. Ogni singola vasca è sottoposta al controllo visivo dei nostri collaboratori esperti. Nel nostro impianto di pretrattamento il pezzo grezzo è infine pulito e sgrassato in modo da essere pronto per la smaltatura.

Smaltatura
Lo smalto conferisce alla vostra vasca in acciaio una superficie brillante e resistente ai graffi e agli acidi. Esso è composto interamente da materie prime naturali. Dalla fusione a temperature elevate di borato, feldspato, quarzo, soda, ossido di alluminio e altri ossidi metallici si ottiene la fritta di smalto, che costituisce la base utilizzata per la smaltatura. La fritta di smalto è mescolata ad acqua e argilla e in seguito è macinata. La torbida di smalto così ottenuta è spruzzata sulle vasche in acciaio e impressa in un forno a passaggio continuo ad una temperatura di 850 gradi. Con questa operazione il primo strato di smalto si lega all’acciaio formando un materiale composito. A questo punto, con lo stesso procedimento applichiamo un secondo strato di smalto, che conferisce alle vasche il loro colore e l’incomparabile qualità della superficie.

Controllo
In materia di qualità non facciamo compromessi. Per questo effettuiamo un doppio controllo finale con il quale ci assicuriamo che i prodotti che lasciano i nostri stabilimenti siano privi di difetti. Una volta superato il rigoroso controllo dei nostri controllori la vasca è imballata con cura e, qualora necessario, preparata per essere consegnata a un grossista di installazioni sanitarie.