individually swiss made

Sostenibilità

Tutelare ciò che è prezioso

La sostenibilità è un concetto astratto che, ciononostante, influenza in modo molto concreto la nostra vita quotidiana. In qualità di impresa familiare, abbiamo fatto dello sviluppo sostenibile una linea guida e gestiamo la nostra azienda in modo da ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e da assumere la nostra responsabilità sociale nei confronti dei nostri collaboratori e del prossimo. Nelle nostre decisioni pensiamo alle generazioni future e diamo molta importanza al mantenimento di relazioni leali e trasparenti con i nostri partner commerciali.

Il nostro obiettivo è di ridurre ulteriormente il consumo di risorse e di energia per ogni prodotto fabbricato. Per questo collaboriamo con l’AEnEC (Agenzia dell’energia per l’economia). Inoltre, da molti anni, quando dobbiamo sostituire delle installazioni, investiamo in soluzioni più efficienti, al fine di ridurre il nostro consumo di elettricità, come pure in processi di recupero del calore a più livelli. Questo ci consente di ridurre costantemente il nostri consumi di energia. In qualità di azienda industriale siamo consapevoli che non è possibile produrre senza energia. Rispettiamo o superiamo tutte le disposizioni di legge concernenti i limiti di emissione, la salute e sicurezza sul lavoro e la gestione degli scarti. Ma prima di tutto abbiamo ottimizzato i nostri processi e i nostri posti di lavoro in modo da garantire un ambiente di lavoro piacevole e sano. Perché le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori sono la nostra risorsa più preziosa.

Per i prodotti stampati utilizziamo esclusivamente carta certificata FSC e stampiamo a emissioni zero con certificato Myclimate. In generale, per quel che riguarda il consumo di materie prime e di energia, prestiamo attenzione alla giusta misura e a un uso intelligente.

Con l’acciaio e lo smalto puntiamo su materie prime naturali e completamente riciclabili, che mantengono il valore lungo il loro ciclo di vita dall’estrazione, alla produzione e allo smaltimento. I nostri prodotti in acciaio al titanio smaltato vi accompagnano per tutta la vita. Questa longevità dovuta ai materiali utilizzati e il design intramontabile dei prodotti Schmidlin fanno del vostro acquisto un investimento a lungo termine.

Su tutti i lavabo, le vasche da bagno, i piatti doccia e le superfici doccia di nostra produzione vi concediamo 20 anni di garanzia per difetti di fabbricazione. La garanzia di due anni sui sistemi d’idromassaggio può essere prolungata con un contratto di manutenzione.